Uno strumento per fornire consigli ed eventuali supporti per implementare il benessere e la serenità di bambini e ragazzi, degli insegnanti e degli operatori coinvolti nel dialogo educativo.

L’Istituto ha attivato lo sportello di ascolto psicologico con la dott.ssa Letizia Zerini, rivolto a tutta la comunità scolastica, per fornire per supportare alunne e alunni nel percorso di crescita e di orientamento scolastico, nei casi di difficoltà relazionali, disagi psicologici, per prevenire l’insorgere di forme di malessere psico-fisico e aiutare il personale nei casi di stress lavorativo. Si allega una scheda di presentazione del servizio.

Presentazione del servizio

Modalità di prenotazione dello sportello

Allo sportello potranno accedere direttamente anche alunne e alunni della scuola secondaria di primo grado. Per questo servizio è necessario il preventivo consenso dei genitori:

MODULO CONSENSO SPORTELLO

Il modulo va compilato, sottoscritto in calce e riconsegnato al coordinatore di classe prima dell’appuntamento e comunque entro il 5 dicembre 2023 anche in caso di consenso negato.